Viaggio in traghetto per la Sardegna: i consigli utili

Organizzare un viaggio in traghetto per la Sardegna è uno dei metodi più saggi per raggiungere l’isola ed iniziare la vacanza nel migliore dei modi. Le compagnie di navigazione mettono a disposizione dei propri clienti numerose comodità e sistemazioni, al fine che non emergano problemi o scomodità. Nonostante questo ci sono alcuni consigli da seguire per rendere il proprio viaggio ancora più confortevole.

Traghetto per la Sardegna: consigli

Per vivere l’esperienza del viaggio in traghetto per la Sardegna in maniera positiva e rilassata, non bastano le caretteristiche e i servizi messi a disposizione dalle compagne di navigazione, ma anche alcune attenzioni personali.

Puntualità

Una caratteristica fondamentale quando si prenota un vacanza con le Offerte Traghetti Sardegna è la puntualità, soprattutto se si possiede anche un veicolo da imbarcare: le procedure di imbarco e sistemazione seguono uno schema ben preciso in modo che la nave possa partire in orario e che tutti i clienti siano soddisfatti.

La puntualità è richiesta sia nel momento di imbarco che di sbarco: se si ha un veicolo presentarsi almeno tre ore prima della partenza e seguire le istruzioni dello staff addetto al garage. Stessa cosa vale per lo sbarco con il consiglio di segnare il numero di ponte garage dove è stata parcheggiata l’auto per arrivare per tempo, senza ostruire il passaggio per gli altri passeggeri (comportando numerosi ritardi sulla tabella di marcia).

Effetti personali

Gli effetti personali utili durante la traversata dovranno essere prelevati dall’auto prima di lasciare il garage, non accessibile sino al momento dello sbarco. E’ importante portare da casa ogni tipologia di effetto personale che potrebbe essere necessario sia da adulti che da bambini, rendendo il viaggio meno stressante. Nonostante sulle navi sia possibile trovare ogni tipo di servizio è sempre bene avere con se dei medicinali per eventuale mal di mare, mal di stomaco, mal di testa o rimedi naturali che potrebbero essere necessari durante il viaggio. Da non dimenticare tappi per le orecchie e mascherina, in caso di sistemazione in poltrona, qualche buon libro e musica per un viaggio meno noioso.

Abbigliamento

L’abbigliamento consigliato per il viaggio in nave verso la Sardegna è comodo e a strati. Varie zone della nave – infatti – possiedono un’elevata temperatura d’impostazione per l’aria condizionata, fattore fastidioso per molte persone e anche sul ponte è possibile andare in contro a raffiche di vento umido: portare con se sempre una felpa o un golfino a maniche lunghe, accompagnato da pachmina o foulard.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.